Oggi: 16-01-2021 giorno n. 15

Siamo in Inverno


Le disponibilità del periodo sono:
(click su foto per richiedere info)

SK n.30

Nome= ZUCCA LUNGA di NAPOLI
Prezzo al kg=
Note= La zucca lunga di Napoli, o "cucozza zuccarina" tipica della tradizione partenopea, è un frutto lungo, verde, dalla polpa gialla e dolce, con pochi semi e tanto gusto. Da raccogliere nei mesi estivi, si conserva a lungo.

SK n.4

Nome= CAVOLFIORE
Prezzo al kg=
Note= I cavoli sono alimenti preziosi per i loro principi nutritivi: potassio, calcio, fosforo, ferro, acido folico, vitamina C ecc. Contengono inoltre principi attivi anticancro, antibatterici, antinfiammatori, antiossidanti, antiscorbuto e sono depurativi.

SK n.6

Nome= CAVOLO NERO
Prezzo al kg=
Note= il suo basso contenuto calorico, l’elevato apporto di calcio, fosforo, ferro potassio, acido folico e vitamine del gruppo A-E-C ne fanno uno dei vegetali di stagione più sani.

SK n.7

Nome= CIME DI RAPA
Prezzo al kg=
Note= Per la sua caratteristica di vegetare e produrre con basse temperature è considerato un ortaggio autunnale o invernale, di cui si consiglia l'uso per il contenuto in sali minerali, vitamine e fattori antiossidanti.

SK n.9

Nome= BIETOLA
Prezzo al kg=
Note= BIETOLA coltivata e spontanea ha proprietà antianemiche, rinfrescanti e diuretiche.•Sali minerali, in particolare potassio e ferro, la cui assimilazione nell'organismo è facilitata dalla presenza di vitamina C.

SK n.10

Nome= CAVOLO BROCCOLO
Prezzo al kg=
Note= Proprietà salutari e nutritive dei broccoli Il sulforafano, insieme agli isotiocianati, esplica azione protettiva soprattutto contro i tumori intestinali, polmonari e del seno. Hanno anche un potere antianemico, emolliente, diuretico, cicatrizzante.

SK n.11

Nome= CAROTE
Prezzo al kg=
Note= 100 grammi di carote crude forniscono solo 35 calorie. Sono molto ricche di acqua (91,6 per cento), di fibre, forniscono carboidrati e proteine, vitamina C, vitamine del gruppo B, vitamina A, e di sali minerali tra cui potassio, calcio, fosforo, sodio.

SK n.14

Nome= FINOCCHI
Prezzo al kg=
Note= Il finocchio ha la capacità di evitare la formazione di gas intestinali e contiene anetolo, una sostanza in grado di agire sulle dolorose contrazioni addominali.Il finocchio ha proprietà depurative, in particolare a carico del fegato e del sangue.

SK n.22

Nome= ZUCCA di PROVENZA
Prezzo al kg=
Note= La zucca è una ricca fonte di importanti nutrienti come fibre, minerali e vitamine. Si tratta inoltre di un alimento povero di calorie utile per la sua azione diuretica e calmante.

SK n.25

Nome= CIPOLLE
Prezzo al kg=
Note= Le cipolle normalizzano poi la flora intestinale e rallentano i processi putrefattivi che liberano sostanze tossiche legate al cancro del colon e del retto.

SK n.26

Nome= CAVOLO VERZA
Prezzo al kg=
Note= La verza contiene vitamina A, vitamina C, e vitamina K. In più, è ricca di sali minerali come il potassio, il ferro, il fosforo, il calcio e lo zolfo (al quale si deve il suo caratteristico odore durante la cottura).

SK n.27

Nome= BARBE ROSSE
Prezzo al kg=
Note= La barbabietola rossa è ricca di acqua e contiene proteine, fibra alimentare, diverse vitamine, in particolare del gruppo B, e una buona quota di sali minerali, soprattutto potassio, sodio, calcio, ferro e fosforo.

SK n.28

Nome= RADICCHIO di TREVISO
Prezzo al kg=
Note= IL radicchio contiene circa il 94% di acqua e solamente 13 calorie per 100 grammi, è particolarmente ricco di sali minerali e vitamine, tra cui vitamina C (circa 11 mg/100g), vitamina A, vitamina B1, B2, B3 e vitamina K.

SK n.29

Nome= CICORIA PUNTARELLE
Prezzo al kg=
Note= La catalogna è ricca di sali minerali e vitamine; contiene, in particolare, vitamina A, vitamina C, calcio, potassio e fosforo. Grazie a questa ricchezza di nutrienti, può essere considerata un alimento rimineralizzante, soprattutto se mangiata cruda.

SK n.45

Nome= ERBE DI CAMPO
Prezzo al kg=
Note= Dal sapore tipicamente amarognolo, è apprezzatissima come erba di campo o erba cotta, soprattutto nella tradizione culinaria del centro Italia – dove viene spesso miscelata ad altre erbe commestibili – tarassaco, crescione, spinaci, bieta o bietola ecc.